Il tuo banner quì? Contattaci!

Huby, il nuovo e-shop che ama design ed ecosostenibilità

Articolo scritto da DesignSostenibile il 23 Gennaio 2013 alle ore 22:02


Arriva Huby, l'e-commerce dove trovano spazio oggetti diversi per uso, design e stile, ma mai solo “prodotti”.
Un e-shop nato sotto il segno del riciclo, dell'hand made, ma soprattutto dell'unicità: quella delle persone e delle cose che scelgono per sè. In Huby, il design e l'ecosostenibilità si uniscono per creare accessori realizzati da giovani designer, a km 0 e con materie prime riciclate.
Per la notte delle streghe, Huby propone la Halloween Collection: bijoux ideati da un'architetto torinese che salva gli scarti industriali di Corian®, materiale pregiato utilizzato per i top da cucina, fa di essi un'idea e una forma che poi rifinisce a mano, uno ad uno.
Ci sono poi le Particles Bags, accessori dai colori vivaci realizzati riciclando i banner pubblicitari in pvc e gli stendardi che hanno animato la città durante le ultime Olimpiadi Invernali italiane. Ogni pezzo è unico, perchè non c'è taglio o parte del banner che si riproponga allo stesso modo, così come unico è il vissuto di ogni oggetto, e di chi lo indossa.
Huby si propone inoltre come un hub tra chi ha le idee e le crea, e chi le vuole indossare o collezionare. Cerca proposte giovani, realizzate con pochi mezzi e tanta creatività, delle idee innovative, ma anche irriverenti, di chi crede nella nostra filosofia e, magari, è in cerca di una vetrina.
Huby nasce da Hub09 – Social Design, laboratorio su tendenze, comunicazione, design e social network e dal suo osservatorio, Hubble.



Continua a leggere...

Fonte: DesignSostenibile

Condividi questo articolo: