Il tuo banner quì? Contattaci!

NEW: BD+DVD, UN IBRIDO INTERESSANTE

Articolo scritto da Il Blog della Tecnologia il 23 Gennaio 2013 alle ore 22:03

La grande incognita degli acquisti: Blu Ray o DVD?

Nel futuro probabilmente non ci sarà più tale problema, grazie al disco ibrido DVD-Blu Ray, che permette di avere su di un'unico supporto ottico la versione classica in DVD dual layer da 8,5GB e la versione Blu Ray da 25GB, riprendendo in parte l'idea del defunto HD-DVD.
Sarà l'Infinity Storage Media, l'azienda che si occuperà della produzione di tale disco, ad un prezzo maggiorato del 50% rispetto alla versione solo DVD.
Sarà giapponese la prima edizione commercializzata su tale supporto, in particolare si tratta di una fiction medica chiamata "Codice Blu", che verrà commercializzata a circa 300 euro per la versione in 4 dischi ibridi, oppure a circa 200 euro per la versione ad 8 DVD, a partire da gennaio.
La compatibilità di tale supporto ibrido è garantita per quasi la totalità dei lettori DVD e Blu Ray per i rispettivi contenuti, grazie allo strato semi riflettente, che permette la riflessione del raggio laser blu mentre il laser rosso passerà a leggere i contenuti nei due layer DVD.
La capacità limitata dei 25GB è però a sua volta trascurabile grazie al nuovo codec audio-video di JVC, ovvero sull'Intelligent HD Encoding Technology, basato sul codec H.264, ma più efficiente.

Continua a leggere...

Fonte: Il Blog della Tecnologia

Condividi questo articolo: