Il tuo banner quì? Contattaci!

Facebook annuncia la nuova interfaccia (video): e le app per Windows 8 e Windows Phone come saranno?

Articolo scritto da WindowsBlogItalia il 11 Marzo 2013 alle ore 06:00


Facebook ha annunciato che a breve l'esperienza utente sarà unificata tra le varie piattaforme: in particolare sarà progressivamente attivata a tutti gli utenti una nuova timeline che si affiancherà a Graph Search (un potentissimo strumento di ricerca di cui abbiamo parlato in questo articolo - che sfrutterà anche alcuni servizi di Microsoft Bing).





La nuova interfaccia è pulita, fluida e intuitiva, s'inspira molto alla filosofia del Metro-Design, ma - come già detto - la novità più importante è che l'UI sarà praticamente identica su tablet, smartphone e comuni computer.

Come avevamo già detto qualche giorno fa, abbiamo saputo, da fonti molto affidabili, che Microsoft sta lavorando a una nuova app Facebook per Windows Phone e all'app per Windows 8 e RT. A questo punto la domanda sorge spontanea: come sarà l'interfaccia utente? Fedele alle linee guida Microsoft o a quelle del nuovo Facebook?
Vedremo, intanto sui tablet Windows 8 è Windows RT si può tranquillamente utilizzare la versione web classica di Facebook con tutte le sue funzioni e senza limitazioni.


Potete iscrivervi per provare in anteprima la nuova timeline a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia

Continua a leggere...

Fonte: WindowsBlogItalia

Condividi questo articolo: