Il tuo banner quì? Contattaci!

Uno smartphone con Windows 8 al MWC di Barcellona?

Articolo scritto da WindowsBlogItalia il 27 Febbraio 2013 alle ore 12:06


L'azienda americana I-Mate, ben nota già ai tempi di Windows Mobile, sarebbe tornata a lavoro su un device con sistema operativo Microsoft - e non si tratterebbe di Windows Phone 8. Alcune voci sostengono che, per il MWC di Barcellona, il produttore abbia in serbo uno smartphone con a bordo Windows 8, sì avete capito bene, uno smartphone!




La società dal passato travagliato avrebbe quindi deciso di rilanciarsi con la scommessa di portare Windows 8 per la prima volta su un telefono. Per fare ciò le novità riguarderanno anche l'architettura del telefono, che logicamente dovrà essere x86. Non a caso al MWC di Barcellona Intel ha presentato i nuovi processori Atom in versione mobile "Clover Trail plus" che saranno montati sui futuri tablet e su questo terminale. Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe comprendere un display da 4,7", 2 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna e capace di funzionare su reti LTE conservando un'ottima autonomia. I rumor trapelati riportano inoltre che il terminale potrebbe essere accompagnato da un dock con display integrato, denominata "hub", in grado di fare videochiamate e telefonate tramite una classica cornetta. L'hub comprenderebbe anche uno schermo da 23" con tastiera e mouse annessi e un tablet ausiliario da 10", il tutto per circa 1600 $, di cui 750 $ per il solo telefono. La commercializzazione potrebbe avvenire già da quest'estate.


Con il successo dei tablet e dei phablet e l'esplicito interesse sempre maggiore da parte di Microsoft per device di dimensioni ridotte, potrebbe essere giunto il momento addirittura dei PC-Phone. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | theseattletimes

Continua a leggere...

Fonte: WindowsBlogItalia

Condividi questo articolo: