Il tuo banner quì? Contattaci!

GUIDA: come forzare l'aggiornamento a Windows Phone 7.8

Articolo scritto da AgeMobile il 01 Febbraio 2013 alle ore 12:04

Avete collegato il vostro Windows Phone a Zune ma non avete ricevuto l'aggiornamento a Windows Phone 7.8? Ecco una soluzione che potrebbe fare al caso vostro


Windows Phone 7.8

Come tutti i Windows Phone users sanno, mercoledì è cominciato il roll-out ufficiale dell'atteso update alla versione 7.8. Molti di voi però saranno rimasti delusi quando, dopo aver collegato il proprio device a Zune, non hanno ricevuto alcuna notifica di aggiornamento.


Dopo aver riscontrato lo stesso problema anche noi, siamo riusciti ad aggiornare il Nokia Lumia 710 della redazione a Windows Phone 7.8 tramite un piccolo trucco chiamato "metodo della disconnessione". Vediamo insieme tutti gli step necessari per forzare l'update e ricevere, perciò, l'aggiornamento.


PREMESSA


La procedura descritta nella seguente guida NON comporta in alcun modo l'invalidazione della garanzia del vostro terminale.


La presente guida è a solo scopo informativo. Ogni eventuale utilizzo ricade sotto la diretta responsabilità di chi  decide di sua iniziativa di metterla in pratica.  Pertanto il sottoscritto e agemobile.com declinano ogni responsabilità per eventuali danni ai terminali derivati dall’utilizzo della stessa.


 


REQUISITI




  • Il telefono DEVE essere carico (batteria superiore al 70%)


DIZIONARIO




  • ROM Stock: ROM ufficiali rilasciate da Microsoft.


PROCEDIMENTO


Collegate il vostro device a Zune e, dopo averlo sincronizzato, mettetelo in Modalità Aereo (Impostazioni -> Modalità Aereo -> Attiva). Fatto ciò, recatevi nelle Impostazioni di Zune accessibili in alto a destra vicino alla casella per il login con l'account Microsoft. Giunti ora in Impostazioni cliccate sulla voce "Ricerca Aggiornamenti" e attendete che finisca la ricerca dell'update (che molto probabilmente non troverà).


Zune - Impostazioni
Zune - Ricerca aggiornamento

A questo punto bisogna rilanciare la ricerca dell'update con l'accortezza di scollegare il collegamento a internet dopo 3-4 secondi. Se riceverete un messaggio di errore, che vi avvisa che l'operazione di ricerca dell'aggiornamento non è andata a buon fine a causa di assenza di segnale, significa che dovrete ripetere la procedura attendendo qualche secondo in più prima di scollegare la connesione internet (il tempo di attesa varia in base all'ADSL utilizzata e alla banda).


Se, invece, l'operazione è andata a buon fine, dopo una trentina di secondi dallo scollegamento il software Zune vi informerà della presenza dell'update. Qualora non fosse così non disperate: la procedura può non risultare efficace al primo tentativo e potrebbe essere necessario tentare più volte (per trovare l'aggiornamento del Nokia Lumia 710 della redazione abbiamo dovuto ripetere ben 6 volte la procedura sopra descritta).


Aggiornamento windows Phone 7.8 - Nokia Lumia 710

Ricordiamo che la procedura descritta non invalida in alcun modo la garanzia del vostro terminale: si tratta solo di un metodo per forzare gli aggiornamenti ufficiali di Microsoft tramite Zune. Buon update!


Sistema Operativo: 
Windows Phone
Contenuto: 
Notizie
Sezioni: 
Approfondimenti
Oggetto: 
Smartphone
Produttori: 
Microsoft

Continua a leggere...

Fonte: AgeMobile

Condividi questo articolo: