LG lancia un accessorio per la ricarica wireless compatibile con Optimus G Pro e Nexus 4
Articolo scritto da AgeMobile il 27 Febbraio 2013 alle ore 14:33
Si chiama LG WCP-300 ed è il nuovo accessorio studiato dal produttore coreano per la ricarica wireless della batteria dei dispositivi supportati. Il più piccolo al mondo

La tecnologia che consente di ricaricare la batteria dello smartphone in modalità wireless va sempre più di moda e il nuovo accessorio presentato da LG al Mobile World Congress 2013 ne è un'ulteriore conferma.
Stiamo parlando dell'LG WCP-300, ossia quello che è stato definito il più piccolo ricaricatore wireless al momento disponibile, merito di un diametro che non supera i 6,9mm, pur vantando una superficie utile di ricarica di 1,7 volte maggiore rispetto a quella del precedente accessorio del produttore coreano.
L'LG WCP-300 può vantare la certificazione Qi, feature che lo rende compatibile con tutti i dispositivi che supportano tale standard, tra cui figurano anche il Nexus 4, l'Optimus G Pro, l'Optimus Vu II e lo Spectrum 2.
Esordio sul mercato in questi giorni in Corea del Sud in due varianti cromatiche (bianca e nera) al prezzo di circa 60 dollari (pari a 45 euro). Nelle prossime settimane l'LG WCP-300 dovrebbe essere lanciato anche in altri paesi.

Fonte: AgeMobile
Condividi questo articolo: