Il tuo banner quì? Contattaci!

IPetals: il caricatore ecologico per iPhone

Articolo scritto da DesignSostenibile il 23 Gennaio 2013 alle ore 22:02


Dopo un lungo periodo di pausa eccomi di nuovo a presentarvi le interessanti e divertenti idee dei nuovi designer eco-frendly. E voglio ripartire con iPetals, il nuovo caricatore solare per iPhone.
Parto con questo nuovo progetto perchè qualche tempo fa ho lavorato ad un'idea simile per poi accantonarla e... vederla prodotta da qualcun altro! Ma non importa...
iPetals va a inserirsi all'interno di due tra i mercati più effervescenti degli ultimi anni: quello degli iPhone e di tutti gli accessori marchiati Apple e quello delle energie rinnovabili e pulite.
Partendo come ispirazione dal primo caricatore solare con l'apertura "a fiore" , il Sunny Flower disegnato da Fandi Meng, il designer Mac Funamizu (se non lo pensa lui con quel nome...) ha creato iPetals, un oggetto che può entrare comodamente nella vita di tutti gli appassionati della casa di Cupertino.
Le sue dimensioni ridotte (praticamente uguali a quelle del caricatore da parete) lo fanno stare tranquillamente in tasca ma una volta aperto la sua capacità di caricare è quasi pari a quella della presa elettrica. Già queste due caratteristiche possono essere sufficienti per ritenerlo un oggetto estrememente pratico e conveniente ma il buon Mac ha voluto rendere il tutto anche utile; appoggiato nella sua posizione chiusa, infatti, iPetals diventa un ottimo supporto per il nostro iPhone. Semplice ma geniale! 


 
 

Continua a leggere...

Fonte: DesignSostenibile

Condividi questo articolo: